3° Trofeo di Primavera

PIEVE CORLETO

26 aprile 2009

Nonostante la pioggia che rende l'atmosfera poco primaverile, costringendo i ragazzi del gruppo sportivo a piccoli cambiamenti di percorso e organizzativi, il Trofeo di Pieve Corleto entra di diritto nei calendari di diverse società, aumentando i propri iscritti e sostenendo una nobile causa.

Oltre alla solita overdose di gare che caratterizza il periodo di fine aprile, un tempo non proprio favorevole impedisce ai "camminatori" (appena 89 contro i circa 130 degli anni passati) di apprezzare il paesaggio delle campagne faentine, mentre non è sufficiente a fermare 40 atleti impavidi che non temono né acqua né fango.

 

Flavio Monteruccioli

31'53''

 

Silvia Savorana

35'55''

Davanti a tutti si impone Flavio Monteruccioli che, dopo il terzo posto del 2007 e il secondo del 2008, completa la collezione di medaglie e si prende la rivincita su Marco Timoncini (vincitore della scorsa edizione) e si aggiudica il gradino più alto.

Ottimo terzo posto per il talento emergente Daniele Gentilini, ottimo 32° il giorno prima nella 50km di Castel Bolognese, mentre tra le donne Silvia Savorana scippa la possibile tripletta a Nadiya Shtypula (vincitrice 2007 e 2008).

Rinunciando a parte dell'incasso, il gruppo dell'A.S 100 km del Passatore ha deciso di destinare per ogni atleta iscritto 1,00€  ad un progetto di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto in abruzzo, raccogliendo 129,00€.

VOLANTINO (pdf)

 
Classifica gen.
Classifica società
Foto
 

Edizione 2007

Edizione 2008