REGOLAMENTO

Campionato Sociale

2008/2009

Art. 1 - SCADENZE

Il campionato inizia il 28/09/2008 e termina il 24/06/2009.

Art. 2 - QUOTE

Non si deve pagare nessuna quota d’iscrizione al campionato di società. Rimangono a carico degli atleti tutte le spese riguardanti l’iscrizioni alle singole gare. Se è in programma una gara sia competitiva che non, l’atleta si deve iscrivere alla competitiva in modo da stilare la classifica con i tempi ufficiali.

Art. 3 - CALENDARIO

Il campionato sociale è composto da 12 gare, di cui 10 prese tra le più importanti del calendario podistico romagnolo , 1 maratona a scelta nel periodo tra settembre e giugno e la 100 Km del Passatore (vedi calendario).

La società si riserva di sostituire quelle gare che per motivi organizzativi vengano annullate o spostate, con un buon margine di preavviso.

Art. 4 - PUNTEGGI

Per ciascuna prova del campionato verranno assegnati punteggi a seconda dell'ordine d'arrivo degli atleti della società, in questa successione: 25 punti, 20 punti, 16 punti, 13 punti, 11 punti, 10 punti, 9 punti, 8 punti , 7 punti, 6 punti, 5 punti, 4 punti, 3 punti , 2 punti , 1 punto. Dal 15° in avanti tutti i partecipanti arrivati avranno diritto comunque ad 1 punto.

Per quanto riguarda la gara di maggio (100 Km del Passatore) non ci sarà classifica, ma verranno assegnati punteggi a seconda del traguardo raggiunto.

ATTENZIONE!!! - Non esiste più "pari merito": pur rimanendo nello spirito di correttezza e sportività, in caso di arrivo in gruppo ci si gioca tutto in volata, per non creare problemi con l'assegnazione dei punteggi.

La società sarà tenuta ad assegnare 1 punto presenza a chi fosse presente alle gare per attività di assistenza (gazebo, volantinaggio, servizio foto).

Art. 5 - MARATONA

Ciascun atleta sarà libero di partecipare ad un numero illimitato di maratone (42,195 km) sia in Italia che all'estero. Tra queste si stilerà una classifica dei migliori tempi di tutti i partecipanti andando a distribuire i punteggi come per le altre prove.

Art. 6 - 100 KM DEL PASSATORE

La 100 Km è considerata gara di calendario a tutti gli effetti, quindi non esiste più il "Bonus 100km", ma verranno assegnati punteggi in modo diverso: per gli atleti che parteciperanno alla 37° edizione della "100 km del Passatore" verranno distribuiti punteggi a seconda del traguardo raggiunto: Borgo S.Lorenzo (35km) 3 punti, Colla di Casaglia (48km) 6 punti, Marradi (65km) 9 punti, Brisighella (88km) 12 punti, Faenza (100km) 15 punti.

Art. 7 - CLASSIFICA

Il limite minimo di gare a cui è necessario partecipare per entrare nella classifica finale è stato abbassato a 6 gare su 12 previste (la 100km costituisce da quest'anno gara di calendario effettiva con classifica speciale). Il punteggio sarà in ogni caso calcolato sulle 8 gare in cui ciascun atleta ha ottenuto più punti, maratona e 100km comprese.

Regolamento
Calendario
Classifica