REGOLAMENTO

Campionato Sociale

Stagione 2011

1.STAGIONE:

Il campionato inizia il 1 gennaio e termina il 31 dicembre.

Il calendario, esposto in un’apposita sezione del sito internet, verrà aggiornato entro il giorno 20 di ogni mese con le gare previste per il mese successivo.


2.PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare tutti gli atleti tesserati A.s.d. 100 km del Passatore.

Gli atleti non tesserati o tesserati per altre società possono partecipare versando una quota di 5 euro;

Le iscrizioni al campionato si accettano fino al 31 maggio 2011. Le gare disputate prima dell'iscrizione non verranno inserite in classifica

Info ed iscrizioni: Lorenzo Leoncavallo (3287659079)


3.REGOLE DI CORSA:

Nelle corse competitive e non competitive (ma comprese nel calendario del campionato) i tesserati “A.s.d. 100 km del Passatore” sono tenuti ad indossare sempre l’abbigliamento societario e ad iscriversi per la Società, pena l’assegnazione di un punteggio pari a quello dell’ultimo classificato.

Gli atleti non tesserati (maggiorenni e provvisti di certificato medico agonistico) dovranno iscriversi alle gare come “A.s.d. 100 km del Passatore”. Quando questo non è possibile dovranno comunicare la propria partecipazione alle gare scrivendo una mail a
comitato@as100kmdelpassatore.it

Gli atleti tesserati per altre società dovranno comunicare la propria partecipazione alle gare scrivendo una mail a comitato@as100kmdelpassatore.it


4.PUNTEGGIO:

Per ogni gara podistica competitiva prevista dal calendario, ad ogni atleta sarà assegnato:

Un punteggio in base alla posizione di arrivo tra tutti i partecipanti, i punteggi verranno così distribuiti:

1° classificato – 25 punti
2° classificato – 20 punti
3° classificato – 16 punti
4° classificato – 13 punti
5° classificato – 11 punti
dal 6° classificato al 15° classificato gli atleti riceveranno 1 punto a scalare
dal 16° classificato in poi tutti gli atleti riceveranno 1 punto.

Un punteggio pari al numero di km percorsi in gara (in caso di distanze decimali, il punteggio sarà arrotondato secondo le normali leggi matematiche).

A chi parteciperà alle gare non competitive (previste dal calendario) sarà assegnato solo un punteggio pari al chilometraggio della distanza. Non sarà stilata una classifica interna per rispettare lo spirito delle gare non competitive.

5.MARATONA:

Ciascun atleta sarà libero di partecipare ad un numero qualsiasi di maratone (42,195 km) sia in Italia che all'estero, dal 1/01/2011 al 31/12/2011. Tra queste si stilerà una classifica dei migliori tempi di tutti i partecipanti andando a distribuire i punteggi come per le altre prove.

I partecipanti sono tenuti a comunicare i propri risultati alla Società entro una settimana, al fine di risultare in questa classifica speciale.

6.BONUS:

A chi migliora il proprio personale in maratona durante la stagione sarà attribuito per una volta soltanto un punteggio bonus di 10 punti.

A chi migliora il proprio personale in mezza maratona durante la stagione sarà attribuito per una volta soltanto un punteggio bonus di 10 punti.

A coloro che parteciperanno alla 39° edizione della "100 km del Passatore" sarà assegnato un punteggio a seconda del traguardo raggiunto: Borgo S.Lorenzo (35km) 22 punti, Colla di Casaglia (48km) 26 punti, Marradi (65km) 32 punti, Brisighella (88km) 40 punti, Faenza (100km) 50 punti.

7.CLASSIFICA:

Secondo la somma di questi punteggi verrà stilata una classifica finale in base alla quale si premieranno il primi cinque classificati. Il Comitato si riserva la facoltà di decidere di assegnare ulteriori premi in base al numero di partecipanti.

Regolamento
Calendario
Classifica