2° Salvadanaio del Centista

la corsa alla solidarietà dell'A.S.100km del Passatore

2009

Si è svolta venerdì 27 novembre la tradizionale Festa del Volontario, la serata dedicata a tutte le persone che durante la 100 km danno il loro contributo ai ristori, nelle zone di assistenza e nella logistica organizzativa.
Alla serata, organizzata dal comitato del gruppo sportivo dell'A.S.100km del Passatore, sono stati invitati i protagonisti delle storie più significative dell'ultima edizione, che hanno raccontato la propria esperienza ricevendo uno speciale omaggio da parte dell'associazione.
Questi gli ospiti: Don Luca Ravaglia con il suo "pellegrinaggio" dedicato a S.Paolo, Luigi Quadri miglior esordiente con il sesto posto assoluto, Piazza Maria Rosa prima donna ad aggiudicarsi il premio di primo faentino e Valente Alessandro per il commovente racconto andato in onda nel servizio di SkySport.
Durante la serata inoltre è stato consegnato un importante riconoscimento "Una vita per la Cento" a Filiberto Buscaroli e Luciano Domini e, grazie alla generosità di tutti i volontari presenti, il gruppo sportivo è riuscito a consegnare ad Erio Bagni (Presidente dell'ADMO - Regione Emilia Romagna), un assegno di 423,25 euro come somma provvisoria del Salvadanaio del Centista 2009.

edizione 2008