46° 5 Ville Cross dell’Albana

gruppo5villeBertinoro – In un buon numero abbiamo partecipato domenica alla storica “5 ville” di Bertinoro, il balcone della Romagna, situato a metà strada sulle colline fra Forlì e Cesena. Nella prima gara in calendario del campionato sociale, ci siamo presentati in nove con ben due debuttanti in canotta rosso-blu: Stefano Farina e Flavio Selle.
Un percorso decisamente difficile quello della “5 ville” che prevede un misto fra asfalto e cross con tanti cambi di direzione e ritmo che spezzano le gambe fin dai primi km, quando si parte in discesa a più non posso per scendere da quota 250m fino in pianura per poi ritornare verso le colline ad inerpicarsi fra le cantine e le stradine sterrate fra le vigne. E fra queste vi è il caratteristico passaggio simbolo della gara, all’interno della “Fattoria Paradiso”, nella quale si transita all’interno della cantina salendo anche una scala fra le bottiglie di vino. A fine gara abbiamo pure scoperto di essere stati premiati come 47° società
Trattandosi di una non competitiva non era prevista una classifica ufficiale, ma per quel che riguarda il nostro campionato, il migliore è stato Marco Piazza in 58’45”, alle sue spalle Stefano Farina a 2’07” e Stefano Valentini a 4’58” (classifica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.