Stefano e Flavio: unstoppable runners

flavioRimini – Una giornata non calda e senza vento ha accolto i partecipanti alla quarta edizione della Rimini Marathon. Ai nastri di partenza, Stefano Farina, reduce dalle incoraggianti prestazioni di Roma e della 50 km di martedì scorso e l’esordiente Flavio Selle.

La corsa ha preso il via alle 9.30 dall’arco di Augusto: il nostro portacolori Stefano ha corso la 42,195 chilometri, disegnata in gran parte sul lungomare adriatico, con un passaggio di 1h28:57 alla mezza distanza, al ritmo di circa 4:13/km ed una proiezione finale sotto il muro delle tre ore, ha accusato quindi un calo fisiologico nella seconda parte di gara (1h32:10), tagliando per primo il traguardo con il tempo di 3h 01’ 08, a un soffio dal proprio personale!

Alla maratona ha partecipato anche l’atleta esordiente Flavio Selle, ottenendo un ottimo tempo arrivando al traguardo in 3h 29′ 01. Questo risultato ripaga Flavio degli allenamenti che ritaglia fra la famiglia ed il lavoro, come tutti runner amatori. “Sono contentissimo, correre una maratona è una bella soddisfazione e il crono finale lo dimostra. Ho corso bene, il tempo era splendido, senza vento e la temperatura ideale. Peccato per la crisi di fame al trentesimo, non ho curato l’alimentazione in gara e questo mi ha fatto rallentare. Ora posso guardare con più coraggio alla mia avventura al Passatore”.

Nella “Ten Miles” competitiva (836 classificati) Daniele Gherardelli giunge al traguardo in 1h 33′ 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.