Turroni e Assirelli centrano il Personale alla Fusoloppet

img-20180211-wa0000

Fusignano – La seconda domenica di febbraio in Romagna riparte la stagione podistica, si corre la prima mezza della stagione, ovvero la Fusoloppet di Fusignano. La gara, svolgendosi nella bassa romagna, ha un percorso completamente piatto ideale per tentare di migliorare il proprio personale.
Per il Passatore un bel gruppetto di otto atleti al via guidati da un sorprendente Gabriele Turroni che centra il personale. Il suo crono alla fine parla chiaro 1.19’00”, che gli vale il 24° posto assoluto.

Al via Gabriele si ritrova in un gruppo che viaggia a 3’50 al km. A metà del percorso il gruppo si sfalda e Gabriele piazza il proprio ritmo su 3’45” per ogni mille metri, prendendo il largo con decisione su Stefano Farina e Alberto Bandini, più attardati al traguardo di 4’42” e di 5’06”.
Grazie alla compagnia degli amici di squadra, l’ansia si trasforma in allegria ed adrenalina pura. In questo contesto Simone Assirelli migliora di 1’11” il proprio personale in 1:32’21” , seguono Sergio (in 1:36’00), Simon Luca (in 2:05’42”) e Daniele (in 2.14’13”).
In campo femminile Eliana Pelliconi al suo esordio con la canotta della squadra conquista il personale, alla sua seconda esperienza sulla distanza, con il tempo di 1:38’59. A settembre Eliana aveva partecipato alla Maratonina di Faenza in 1:50’55”.